La metal band “Slipknot” ha annunciato le prime date del suo tour mondiale per celebrare i 25 anni del suo album di debutto omonimo, uscito nel 1999. Il tour inizierà il 27 aprile 2024 a North Las Vegas, negli Stati Uniti, e toccherà diversi paesi in Europa, Asia, America Latina e Oceania. La band promette uno spettacolo ricco di energia, intensità e nostalgia, riproponendo i brani che hanno segnato la sua storia e il suo successo.
Gli Slipknot, considerati come una delle band più influenti e innovative del genere nu metal, mescolando elementi di thrash, death, industrial e rap metal, con una forte componente visiva e teatrale. Il loro album di debutto, pubblicato dalla Roadrunner Records, ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, ottenendo il disco di platino negli Stati Uniti e in Canada. Tra le canzoni più famose, si ricordano “Wait and Bleed”, “Spit It Out”, “Eyeless” e “(sic)”.
Il tour mondiale per i 25 anni del primo album sarà anche l’occasione per rendere omaggio ai membri della band scomparsi o usciti nel corso degli anni. Gli Slipknot hanno infatti subito diversi cambi di formazione, tra cui le morti del bassista Paul Gray nel 2010 e del batterista Joey Jordison nel 2021, entrambi considerati tra i principali autori dei brani. Attualmente, la band è composta da nove elementi, ognuno con una maschera e un numero identificativo.
I biglietti per il tour mondiale di Slipknot saranno disponibili a partire dal prossimo mese sul sito ufficiale della band e sui principali circuiti di vendita online. Per maggiori informazioni sulle date, i luoghi e i prezzi, si può consultare il calendario completo sul sito Songkick.
Per rimanere aggiornato su tutte le news, curiosità ed info dal mondo della musica clicca qui.