Ikan hyu sono due musiciste svizzere che si sono fatte notare per il loro stile originale e innovativo, che mescola synth-pop, rock e influenze orientali. Il loro nome significa “pesce freddo” in indonesiano, ma la loro musica è tutt’altro che gelida: è infatti ricca di energia, ritmo e colore, capace di coinvolgere e sorprendere il pubblico.
Il duo è formato da Anisa Djojoatmodjo e Hannah Bissegger, che si sono incontrate nel 2016 e hanno iniziato a collaborare come Ikan Hyu. Le due artiste si occupano di tutto: dalla composizione alla produzione, passando per la registrazione e il mixaggio. Il loro primo EP, “Zebra”, è uscito nel 2018 e ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica e del pubblico.
Nel 2023, ikan hyu hanno pubblicato il loro album di debutto, “Oasis”, che ha confermato il loro talento e la loro originalità. Il disco contiene 10 brani che esplorano temi come la libertà, la natura, l’amore e la spiritualità, con sonorità che spaziano dal pop al rock, dal funk al folk, dal rap al reggae. Il tutto condito da una dose di ironia e di autoironia, che traspare anche dai titoli delle canzoni, come “Fringy fringy”, “Pow!” o “Window stills”.
Il successo di “Oasis” ha portato Ikan Hyu a esibirsi in numerosi festival e club in Svizzera e all’estero, tra cui il prestigioso Trans Musicales di Rennes, in Francia. Il duo ha anche ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio della Critica Svizzera nel 2023 e il Premio della Musica Svizzera nel 2024.
Dopo aver conquistato il pubblico europeo, Ikan Hyu sono pronte a tornare in Italia, dove avevano già suonato nel 2022 e nel 2023. Il 28 marzo 2024 avremo nuovamente il piacere di ospitarle nella nostra Venue!
Il concerto di Ikan Hyu a Palermo sarà un’occasione unica per assistere alla performance di due artiste che sanno come creare un’atmosfera magica e coinvolgente con la loro musica elettronica. Il duo presenterà i brani del suo album “Oasis”, ma anche alcuni inediti e cover, in un live show che promette di essere ricco di sorprese e di divertimento.
Per chi vuole scoprire il mondo di Ikan Hyu, il loro sito web offre la possibilità di ascoltare la loro musica, vedere i loro video, leggere le loro biografie e seguire le loro date. Inoltre, è possibile iscriversi alla loro newsletter per ricevere le ultime novità e le offerte speciali.
Non perdete l’occasione di vedere Ikan Hyu dal vivo alla MIND HOUSE !
Sarà una serata indimenticabile !!!